RACCONTI, ROMANZI E STORIE VERE

 

 

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: ...

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 18,00

 

ordina

Libro: AFRIKA IS AFRIKA

L’avventura letteraria riportata in questo libro è iniziata nel 2014 in Sierra Leone nel minuscolo villaggio di Pujehun, proseguita poi nella capitale Freetown e giunta infine al suo epilogo a Cueibet, piccolo villaggio della regione dei laghi in Sud Sudan.
Un’avventura nata per caso, per tenermi compagnia e darmi coraggio nei momenti di difficoltà ma che presto mi ha preso la mano lasciandomi scoprire il piacere della parola scritta, della condivisione e del confronto.
La “fatica” diluita nel tempo mi ha “costretto” a un viaggio di introspezione che è ancora lungi dall’esaurirsi e che non so sinceramente dove mai mi condurrà.
Grazie di cuore a chi mi ha seguito con affetto, spero di essere riuscito, con questo mio diario quotidiano, a regalargli qualche momento di svago assieme a qualche spunto di seria riflessione.
Vito.

Autore: Vito SGRO

Vito Sgro nasce il 2 aprile 1958 a Roma, dove ha studiato medicina e chirurgia presso l’Università “La Sapienza” per poi specializzarsi in Pediatria.
Lavora da oltre trent’anni come Medico di Famiglia e Pediatra a “Casalpalocco”, quartiere di Roma.
Figlio d’arte (anche il papà Salvatore svolgeva la sua stessa attività) ha presto avvertito la necessità di mettersi alla prova in contesti differenti, realizzando così un suo vecchio sogno giovanile ed ha quindi iniziato all’età di trent’anni a viaggiare in Africa e a lavorare come medico, pediatra ed ecografista con diverse ONG: I Padri del Preziosissimo Sangue (in Tanzania), Emergency (in Repubblica Centro Africana e Sierra Leone), Medici con l’Africa-CUAMM (in Uganda, Sierra Leone e Sud Sudan).
Ha due figli di cui è perdutamente innamorato.
Ama scrivere ma la sua vena riesce ad esprimerla solo… in Africa, dove amerebbe, assai vecchio, concludere la sua attività e la sua vita.