FANTASY E THRILLER

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 252

 

Disponibilità: Esaurito

 

 

 

 

 

Libro: DANNY PARKER E LA MINACCIA VIRTUALE - Episodio 1

Tutto ha inizio in un giorno tempestoso, mentre le potenze oscure si scuotono e la vita di una quieta cittadina di campagna viene sconvolta.
Il giovane Danny Parker scopre il mondo di Atlantide, celato in una dimensione virtuale.
Il ragazzo viaggia cosi fra realtà e fantasia, ritrovando il proprio passato, a lungo tenuto segreto.

Luxor, principe dei demoni, non intende fallire una seconda volta. I suoi servitori non lasceranno facilmente la preda.
Danny porta su di se il destino dei due mondi.
Amicizia e odio lo accompagneranno lungo il tortuoso cammino, fra grattacieli e navi volanti, tra castelli e cavalieri, contro incantatrici e demoni alati, costantemente all'ombra di un nemico senza volto.
Cosa può spingere il Signore delle tenebre a temere un ragazzo?

Autore: Davide PIGLIACELLI

Davide Pigliacelli nasce a Roma iil 14 Luglio del 1983. Fin da bambino rimane affascinato dal la storia e dal la mitologia, crescendo tra fiabe e film di fantascienza. All'età di 10 anni perde rapidamente l'uso della vista, ma ciô non fa che incrementare la sua immaginazione. Frequenta normali scuole per vedenti, dimostrandosi pari agli altri. Negli anni viaggia per l'Europa, appassionandosi alla cultura anglosassone, che entra a far parte del suo bagaglio di sogni.

Nel 2003, le fantasticherie di una vita danno origine alla serie di Danny Parker, di cui questo il primo di sette episodi. A Marzo del 2009, Davide consegue a pieni voti la laurea di "Interprete in Inglese e Tedesco".

Nel Giugno dello stesso anno il romanzo viene premiato in Campidoglio a Roma, dall'Onorevole Gilberto Casciani. Per il giovane autore si tratta del primo riconoscimento ufficiale.

Grazie alla generosa collaborazione del celebre doppiatore Daniele Raffaeli e dello studio N'Sound, l'opera e attualmente in registrazione per una versione audio.

Questa seconda edizione fa parte dell'iniziativa "Young Book" promossa dalla Cooperativa Sociale Infocarcere per promuovere la lettura e la scrittura tra i giovani. L'autore, considerate le finality dell'iniziativa, devolverà il ricavato delle vendite alla Cooperativa Infocarcere, per la promozione dell' editoria penitenziaria.