SETTIMO POTERE

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 252

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libro: DEMOSFERA VS DEMOPIRAMIDE - Stato sferico vs stato a piramide

In questo saggio a più mani, curato dal giudice drammaturgo Gennaro Francione con gl’interventi di Angelo Greco, Athos Gualazzi, Michele Morini, Giacinto e Riccardo Sabellotti si descrive il fallimento delle democrazie occidentali in cui le forze politiche, sfociando nei partiti, hanno generato il falso mito della rappresentanza salvifica.

Si è verificato al contrario l’avvento di oligarchie dove il potere dei Parlamenti e dei Governi si è concentrato in mano a pochi, spesso alieni dal realizzare il mandato elettorale in nome del popolo, per realizzare, invece, solo gli interessi propri e di lobby occulte volte al dominio del mondo. In questo vademecum si indicano le vie del Settimo Potere, il Cyberspazio, per creare un popolo capace di gestire giorno dopo giorno, direttamente con un clic, la vita politica della nazione grazie alla democrazia liquida di Internet.

 

Interventi

Angelo Greco:
LE RIVOLUZIONI SI FANNO NELLE PIAZZE (LA LEGGE E INTERNET)

 

Gennaro Francione:
CYBERUTOPIA ANARCHICA (IL GIOCO DELL'ANTIPOLITICA IN RETE)

 

Manuale M.U.A. di sovvertimento pacifico della politica col cyberspazio

 

Athos Gualazzi:
LA RIVOLUZIONE PIRATA PER UNA REALE DEMOCRAZIA

 

Michele Morini:
ASCESI E CADUTA DEL M5S. MEMORIE DI UN DISSIDENTE A 6 STELLE.

 

Giacinto e Riccardo Sabellotti:
MATEMATICA APPLICATA ALLA DEMOCRAZIA DIGITALE:
COME GESTIRE I GRANDI NUMERI.

Autore: Gennaro FRANCIONE

Gennaro Francione, magistrato, è nato a Torre del Greco e vive a Roma. Scrittore, drammaturgo, attore e regista di teatro internazionale ha rappresentato in Italia e all'estero sue opere teatrali, indicato dal Centro Ugo Betti come il naturale erede del giudice drammaturgo Ugo Betti. Membro Accademico dell'Internationale Burckhardt Akademie e fondatore dell'EUGIUS(Unione Europea dei Giudici Scrittori), di cui è Presidente, ha ideato il Movimento Utopista-Antiarte 2000, basato sulla Fratellanza del Libero Spirito Antiartistico. Gli è stato assegnato il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli anni 1995-1997-2003-2005.

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore