FIABE, RAGAZZI E SCUOLA

 

 

 

 

Formato: 24x17

 

Pagine: 120

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

Libro: I BATTITI DEL CUORE

Quando i segni e la fantasia si concretizzano lasciando il posto alla magia del libro e alla bellezza che solo testi di menti “fresche e pure” possono dare al lettore.

La scrittura che permette a due bambine che vivono in città diverse (Foggia e Roma) di conoscersi e diventare amiche e di unire le proprie passioni (quelle per la scrittura e il disegno) per creare qualcosa di concreto non solo per se stesse ma anche per gli altri.

L’iniziativa editoriale rientra nel progetto denominato Young Book promosso in collaborazione con la cooperativa sociale Infocarcere per la promozione della lettura e della scrittura tra i giovani e per cercare nuovi autori.

Autore: Maria Nelide LONGO

Nasce a Foggia nel 2000 da genitori artisti entrambi musicisti cantanti lirici. Cresce circondata da amore e cultura, sviluppando uno spiccato senso artistico. Studia pianoforte dall’età di sei anni e vince il suo primo concorso pianistico all’età di 8 per la categoria “Giovani Talenti” che si svolge ogni anno nella città di Trani.
Molto brava a scuola, esprime giorno dopo giorno sempre più la sua propensione per la scrittura tanto da arrivare a comporre all’età di soli sette anni dei brevi racconti un po’ surreali raccolti in un volumetto dal titolo “Piccoli racconti di latte” (il volume è stato promosso dall’associazione musicale Bel Canto e divulgato nella sua scuola elementare “Piccolo Seminario” della città di Foggia) i suoi genitori hanno voluto raccogliere questo suo primo piccolo frutto prodotto dalla sua penna infantile con l’augurio amoroso per il suo futuro di scrittrice. Ha dimostrazione di ciò ha in pubblicazione il suo secondo impegno in un'altra raccolta di racconti che è stata presentata il 7 dicembre 2011 in anteprima alla “Fiera del Libro” (EUR) a Roma edita da HERALD EDITORE.

 

 

Illustarazioni: Margherita PONTECORVO

Nasce nel 2000, a Roma, e di quell’anno del nuovo millennio porta in sé tutta l’energia, le aspettative e le promesse che, una dopo l’altra, si stanno avverando. Sportiva a livello agonistico, negli ultimi due anni conquista ben due finali italiane della Coppa Free di Pattinaggio Artistico su Ghiaccio. Con la stessa volontà dimostrata nel quotidiano allenamento, si applica negli studi, nelle amicizie e in tutte le attività ove intraveda una sfida. Ma la lettura ed il disegno sono i suoi chiodi fissi.