RACCONTI, ROMANZI E STORIE VERE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 208

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 18,00

 

ordina

Libro: IL PIGIAMA DEI SOGNI

In questo romanzo Vito Di Ventura si confronta con la nostra civiltà dell’altro ieri, dominata dal più forte, gestita dal più furbo, in un modello ripetuto in scala fin dentro le dinamiche familiari. In questo contesto si muovono due anime belle e innamorate. Sono forti e capaci, diversamente avrebbero rinunciato al loro amore, avrebbero rinunciato a diventare protagonisti di una storia complessa in un mondo immenso di cui pure riescono a tirare le fila. Una storia formidabile, vera, da raccontare. È una grande storia in miniatura quella di Makatopawee. E come ogni miniatura è rifinita in ogni particolare e restituisce un insieme che appassiona.

 

Autore: Vito DI VENTURA

Vito Di Ventura, nato a Taranto nel 1949, è un ex Ufficiale Generale dell’Esercito Italiano con una spiccata inclinazione per la pittura e la scrittura. È infatti autore di numerosi articoli pubblicati sulla “Rivista Militare” e su altre riviste specializzate. Nel 1999 ha esordito con “Vita da… pendolare”, pubblicato dalla Casa Editrice Periferia di Cosenza. Nel 2008 “Una storia bagnata di salsedine”, nel 2013 “Qui Londra”, entrambi pubblicati dalla Herald Editore di Roma.
Molti suoi brevi racconti sono stati pubblicati sul quotidiano di Latina “Il nuovo Territorio” e nella raccolta “Racconti da Londra” edito dal gruppo “Escape in art” di Londra, promotore dell’omonimo concorso al quale Di Ventura ha partecipato, aggiudicandosi per quattro volte il secondo premio per la narrativa e meritando numerose menzioni anche per la poesia.

 

 

 

 

 

Evento 11 OTTOBRE 2016: Scarica l'invito