LE GINESTRE - DONNE IN...EDITE

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 184

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 13,00

 

ordina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libro: IL SUCCESSO

Due vite e due anime diverse si incontrano nel cammino della loro vita. Edi e Giulio, così differenti per formazione, aspirazioni ed approccio alla realtà. Le visioni dissimili però alimentano la voglia di condivisione ed accentuano le somiglianze. “Il successo”, romanzo non degli primi esordi,  della poliedrica scrittrice Maria Luisa Giachetti del Punta narra la vicenda di un amore  e di accadimenti descritti in tanti piccoli frammenti, apparentemente consueti e lineari. L’occhio dell'autrice scattano, di secondo in secondo, come in continue sequenze fotografiche, come tanti fotogrammi sul mondo visibile e sulle voci interiori dei Protagonisti.
Presentare e descrivere storie d’amore è sempre per chi narra una operazione delicata, spesso melanconica ma anche piena di colori e speranze.
Vite campagnole e di città si uniscono, si perdono e si ritrovano. Provincialismi e tipiche mentalità, spesso grette, dove prevale l’interesse economico e lo spirito solo e sempre competitivo. Ma Edi e Giulio, due vite non speculari, quasi agli antipodi costruiscono, piano piano la loro unione e tra i successi di vedersi alla fine realizzati, costruiscono il più riuscito e grande successo della loro esistenza terrena: un amore che vive di passione, di complicità anche nelle differenze e, una forte sensualità che li lega, corpo, cuore e anima.

Autore: Maria Luisa GIACCHETTI DEL PUNTA

Maria Luisa Giachetti Del Punta, è nata a Cascina (PI) e vive a Roma da tanti anni. In tarda età la sua fantasia le ha dato modo di esprimersi scrivendo libri pubblicati nella collana “Donne in…edite” a cura della giornalista Gina Di Francesco con la “Herald Editore” di Roma. Tutto quello che scrive è frutto di idee che le vengono quando prende in mano una penna. Spera che la benevolenza di chi legge sia pari alla sua gioia di vedere questi scritti stampati in piccoli libri.