FANTASY E THRILLER

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 194

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 13,00

 

ordina

Libro: L'ODISSEA DELLA COPERNICO

L’esplorazione umana dello spazio è giunta ad un punto di svolta grazie alla meravigliosa invenzione del motore interstellare, invenzione resa possibile dalle scoperte e dagli stravolgimenti nel campo delle scienza fisica che si sono verificati dopo il primo contatto con una specie aliena intelligente. Questo primo contatto avviene durante la prima e lentissima fase di esplorazione robotica delle stelle vicine al nostro sistema solare. Lo scambio di informazioni ed idee con gli alieni permette all’umanità di espandersi più rapidamente e a tutti gli effetti gli spalanca le porte di una galassia immensa ed inesplorata.
Malgrado questi progressi la natura umana rimane la stessa sotto qualunque cielo. Le medesime passioni, delitti e sogni di potere che hanno perseguitato la storia degli uomini nei ristretti confini di un piccolo mondo non cessano di perseguitarli nelle immense praterie di stelle e nelle abissali profondità delle nebulose , che osservano indifferenti il dipanarsi delle loro storie.
Una di queste storie riguarda la missione dell’astronave Copernico, che vedrà sconvolti i suoi piani originali di esplorazione e colonizzazione proiettandola oltre i confini dell’immaginabile.

Autore: Roberto OLIVA

Oliva Roberto è nato a Roma il 12 aprile 1964 e vive e lavora a Roma. Dopo gli studi e la leva obbligatoria come specialista presso un reparto di Artiglieria contraerea, ha cominciato a lavorare in una Azienda di telecomunicazioni svolgendo vari ruoli, esclusivamente in ambito tecnico. Da sempre appassionato di fantascienza e divulgazione scientifica ha partecipato a vari progetti in ambito dilettantesco, come video di animazione, videogiochi e fumetti. Questo è il primo romanzo di fantascienza che ha scritto in ordine cronologico. Ha scritto e pubblicato il secondo romanzo “Destinazione Ignota” nel dicembre 2017, vincendo una menzione speciale nel Golden Books Awards 2019.