RELIGIONE

 

 

 

 

Formato: 21x29,5

 

Pagine: 456

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 25,00

 

ordina

Libro: LA CHIESA PESARESE DALLE ORIGINI AI NOSTRI GIORNI

Un volume di storia locale utile alla conoscenza della chiesa pescarese, anima di secoli di
storia.
Esso costituisce una storia sinottica delle comunità, cristiana e civile, che percorrono secoli, a volte in antitesi, talvolta in parallelo, ma sovente in collaborazione, a beneficio di tutti.

 

Autore: Aldo AMATORI

Mons. Aldo Amatori è nato a Fano (PU) il 13/08/1911. Ordinato sacerdote nel 1936, fu destinato alla parrocchia di Santa Lucia nel 1937. Lasciò la parrocchia nel 1956 diventando canonico della Cattedrale e direttore dell’ufficio amministrativo. Questo suo incarico lo porta a interessarsi allo studio della Chiesa di Pesaro. Morto nel 2003, la sua opera sarà pubblicata postuma.

 

 

 

 

Autore: Dante SIMONCELLI

Laureato in Materie Letterarie, è stato insegnante per molti anni nelle Scuole Medie, ha contribuito alla pubblicazione del volume AA. VV., Pesaro-Urbino dall'Unità alla Resistenza, Argalia Ed., Urbino, 1975, con il saggio Mazziniani e socialisti 1864-1876; ha curato il volume Don Ciro Scarlatti, Poesie, Ed. Stibu, Urbania, 1997. Negli anni 1995-2000 ha svolto per incarico della Diocesi la funzione di Notaio Attuario nel Processo Diocesano per la beatificazione di P. Giuseppe Bocci, cappuccino, e ha avuto modo di completare la biografia “P. Giuseppe Bocci da Sant'Elpidio”, scritta da P. Giovanni Leonardi, con Ultime notizie su P. Giuseppe Bocci, Ed. Shalom, Ancona, 2002. È coautore con mons. Aldo Amatori del volume La Chiesa pesarese dalle origini ai nostri giorni, ed. Herald Editore, Roma, 2003. È collaboratore della rivista diocesana «Frammenti», su cui ha pubblicato alcuni saggi storici.

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore