CUCINA E ALIMENTAZIONE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 264

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

Libro: LA CUCINA SECONDO ME - Ricette, storie e filosofia di Benny the Chef

Alcuni anni fa un produttore cinematografico, definì Benny il “Danny Kaye” della cucina.
Lo paragonò al protagonista de L’uomo meraviglia, affermando che Benny riesce a interpretare due ruoli: lo show man estroverso e disinvolto che intrattiene i clienti, e lo Chef un po’ più serio e timido che non smetterebbe mai di cucinare.
Proprio grazie a queste doti innate Benny è riuscito a creare una cucina semplice ed eclettica che affonda le radici nelle tradizioni più antiche, interpretando i piatti e le ricette sempre allo stesso modo, ma rendendoli in realtà ogni volta diversi e speciali.
Secondo lui la cucina non è solamente l’arte di preparare gli alimenti, ma una vera e propria filosofia di vita da poter condividere con più persone possibile, trasportandola sulle nostre tavole.

I suoi piatti nascono dal contatto umano che instaura con il cliente, vivendo l’attimo attraverso le emozioni. Da questa miscela nasce una cucina differente, che non è fatta solo di cibo, ma anche e soprattutto di sensazioni e simpatia, come un classico del varietà o un film in bianco e nero.
Le sue ricette, le sue storie e la sua filosofia sono narrate in questo libro attraverso il personale tocco e recitazione de “Lo Chef meraviglia”, il solo e unico: “Benny the Chef!”..

Autore: Benedetto D'EPIRO

Benedetto D’Epiro nasce a Roma il 26 aprile 1977. Si diploma presso il II IPSSAR di Roma, l’attuale “Pellegrino Artusi”. Nel 1994 partecipa al corso “Un Menù Mediterraneo per i giovani” organizzato dal Consorzio per la Promozione della dieta Mediterranea. Dal 1996 è lo Chef & manager del Ristorante Barberini di Roma, dove nel corso degli anni ha rilanciato i sapori della più tipica cucina tradizionale romana, che lo ha portato ad essere lo Chef romano più famoso nel mondo, tanto da essere definito “Benny the Chef”. Nel corso della sua carriera ha realizzato varie cene a tema ispirate alla cucina romana in alcuni dei migliori ristoranti degli Stati Uniti. Dal 2007 collabora con il Milwaukee Area Technical College (MATC), presso il Dipartimento di Arte Culinaria del Wisconsin.
È l’unico Chef italiano che ha ottenuto il riconoscimento di “Chef-Professor onorario di cucina e cultura italiana”.