DIRITTO, SOCIALE ED ECONOMIA

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 152

 

Disponibilità: Esaurito

 

 

 

 

Libro: LA LOTTA DELLE COOPERATIVE SOCIALI DI INSERIMENTO LAVORATIVO - Storia di un percorso a difesa della dignità e del lavoro - Roma 5 novembre 2009 - 28 settembre 2010

“Una storia diversa per gente normale, storia comune per gente speciale”

Così canta Fabrizio De André, sintetizzando mirabilmente, come solo i grandi poeti sanno fare, le vite difficili e complicate di chi cammina controvento o in salita come anche, crediamo, siano i fatti che andiamo a raccontare.

Questo libro prova a narrare un percorso, una storia. La lotta condotta da un nutrito gruppo di cooperative sociali di integrazione lavorativa operanti a Roma, sostenute dalle Centrali Cooperative di appartenenza e organizzate nel Coordinamento Cooperative Sociali Tipo B di Roma,, per difendere la propria identità, la propria attività, gli spazi di agibilità politica e la riserva di lavori che da anni effettuano per conto dell'Assessorato all'Ambiente e del Servizio Giardini del Comune di Roma.

Si parla di giorni duri, faticosi e difficili ma anche di momenti esaltanti, di grande solidarietà, nei quali i soci delle cooperative hanno riscoperto uno spirito di mutualità, compattezza, amicizia ed entusiasmo.

Autore: AA.VV.