PER NON DIMENTICARE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 144

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

Libro: LA VOCE DEI CRISTALLI - Fronte russo 1941 - 43

Questo testo è un insieme di testimonianze di soldati italiani che parteciparono alle vicende belliche sul fronte russo, ove si descrivono i vari atteggiamenti dell’essere umano-soldato posto a diretto contatto con gli immani disagi di una guerra.
I vari episodi restituiscono con crudo realismo la terribile esperienza di soldati non solo in conflitto con un esercito nemico, ma anche con le dure avversità del clima, un nemico ancora più difficile e crudele.

Quei luoghi, silenti testimoni di battaglie, furono teatro di immani tragedie umane che hanno travolto e annientato numerosi giovani “esiliandone” perennemente le salme in territorio straniero, privandole così del conforto del ricorrente ricordo e delle lacrime dei famigliari.

Autore: Giuseppe PIERGENTILI

Giuseppe Piergentili è nato e risiede a Gualdo di Macerata. Da parecchi anni svolge ricerche storiche, archivistiche e di memorialistica, sulle vicende della seconda guerra mondiale.
Organizza mostre fotografiche personali e per terzi, aventi per tema argomenti di tipo storiografico e umanistico. Scrive testi di saggistica, letteratura e di metrica poetica.
Presso la Herald Editore l’Autore ha in corso d’opera la stesura di altri volumi di tematica analoga..

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore