FANTASY E THRILLER

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 150

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 12,00

 

ordina

Libro: LE CARTE MALEDETTE

posto in cui abitano, accadono fatti strani. Un loro compagno di scuola è in possesso di una mappa che indicherebbe un tesoro nascosto in una grotta. Tutti coloro che sono andati in perlustrazione, nel bosco e nella caverna, sono scomparsi. I quattro organizzano una spedizione e si imbattono in realtà terrificanti, o meglio, in eventi soprannaturali. Ma da dove deriva questa serie di disgrazie? Da uno strano, semplice mazzo di carte. Le carte maledette, appunto. Loro malgrado, i quattro saranno investiti di una responsabilità di vitale importanza. Saranno all'altezza del compito loro affidato? (autore: Leandro Cassarà, nato il 16 ottobre 1990. Ha scritto la bozza del libro a circa tredici anni e lo ha perfezionato in seguito.

Attualmente frequenta il quinto anno del liceo scientifico e partecipa attivamente a conferenze nell'ambito sociale, specialmente presso le scuole, recitando brani e occupandosi, se necessario, della parte tecnica. A nove anni ha frequentato, per ventiquattro mesi, il conservatorio di Latina, dove ha studiato violino, ma la madre, constatato la mancanza di tempo per il sacrosanto diritto al gioco (scuola elementare e studio della musica assorbivano tutte le mattine e i pomeriggi) lo ha tolto dal conservatorio. In seconda media ha vinto il secondo premio del concorso rivolto alle scuole medie del territorio dall'Istituto Pontificio delle Suore Filippini (il primo premio era stato assegnato a un lavoro di gruppo), col tema dal titolo "Chi mi ama mi aiuta".

Nell'elaborato, parlava del fratello, musicista e poeta, ucciso ventenne da un pirata della strada, e della donazione dei suoi organi. In terza media ha partecipato in qualità di attore al film lungometraggio "Ali spezzate - anche i tossici vanno in paradiso" tratto dal romanzo omonimo della madre. I suoi sport? Nuoto, equitazione (salto a ostacoli), tennis e, kung-fu e, attualmente, taekwondo. Una speranza? Scrivere molti altri libri della serie.

Autore: Leandro CASSARÀ

Leandro Cassarà, classe 1990, a 12 anni, accanito lettore di libri horror per ragazzini, si appassiona alla scrittura di tale genere.
Mentre frequenta la II Media, consegue il 2° premio partecipando al concorso letterario fra le scuole medie di Nettuno sul tema "Chi mi ama mi aiuta".
In III Media recita nel film lungometraggio Ali Spezzate-anche i tossici vanno in paradiso, nel quale interpreta uno dei tre protagonisti.
Ha seguito corsi di teatro e di regia cinematografica.
Partecipa attivamente a progetti di volontariato e di educazione alla legalità presenziando a conferenze presso scuole, associazioni e istituti, recitando brani e poesie tratti da testi che si occupano del sociale.

Pratica la disciplina sportiva del taekwondo: nei campionati interregionali 2010 ha conseguito la medaglia di bronzo.

Attualmente frequenta il V anno del liceo scientifico “G.B. Grassi” di Latina.