DIRITTO, SOCIALE ED ECONOMIA

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 72

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 10,00

 

ordina

Libro: LIBERI

Valentina, Giorgia, Ricky, Francesco, Leonardo, Giacomo, Antonio, Giulio, Elia, Rosita: questi i bambini che si presentano al lettore che vuole conoscere il percorso della malattia che li ha colpiti e che li ha visti per lunghi periodi lasciare la propria casa, gli amici e i familiari,  per affrontare una battaglia lunga e pericolosa. Alcuni di loro ce l'anno fatta, altri hanno perso la guerra. 

Il libro non vuole essere una richiesta di pietà, bensì un inno alla vita, alla gioia, al sorriso dell'innocenza, una possibilità per i genitori che sono sempre stati loro vicino, di parlare, di sfogarsi, di essere utili ad altri genitori che si trovano per la prima volta ad affrontare il problema della malattia.

Ma anche un'occasione per ringraziare pubblicamente e concretamente l'Associazione "Luca onlus" di Udine, che si prodriga per accogliere le famiglie dei bambini ed assisterli nei lunghi periodi di degenza dei figli.
I proventi della vendita dell'opera sono infatti destinati, per volere della curatrice del volume, Letizia Botticelli, e di tutti coloro che hanno contribuito con i racconti, all'associazione "Luca onlus".
Un'altra iniziativa della casa editrice nel campo del sociale a dimostrazione di come tutti uniti si possa costruire la casa della solidarietà vera e sincera e contribuire a donare una peranza e un sorriso a chi soffre.

Autore: AA.VV.