POESIE E DIALETTI

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 148

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 20,00

 

ordina

Libro: NELL'ORA DI LUCE BENDATA - Poesie

L’autrice abbraccia con equilibrata misura la poetica cara alla stagione più pregnante dell’ermetismo. Ne scaturisce allora costantemente una musicalità espressiva rattenuta in cadenze sorvegliatissime, solo apparentemente fredde nella loro algida compiutezza stilistica.
Infatti un approccio non prevenuto da parte del lettore può avvertire, sotto l’ammanto rigoroso dell’eloquio raffinato ed elitario, l’urgere e l’incalzare progressivo di una sensibilità vibrante, arguta talora, che disvela una lettura ed investigazione dell’esistenza appassionata e partecipe delle vibrazioni interiori che ne accostano la peculiare interpretazione e resa artistica alla ingenua, spontanea adesione alla vita da parte della comune e apparentemente meno ‘acuta’ e ‘smaliziata’ umanità.
Adalberto Vaccaro.

Autore: Maria CORTELLESSA

Maria Cortellessa è nata a Roma nel 1938 e da sempre vive nella Capitale.
Sposata e madre di tre figli, ha anche tre nipoti. Casalinga dedita alla famiglia, ha seguito e sostenuto negli anni con passione e interesse il marito Anselmo Testi nel suo percorso artistico di poeta.
Amante della letteratura e della pittura, da circa otto anni ha scoperto la propria vena poetica dando voce al suo ricco mondo interiore.
Autrice della raccolta poetica “Incensi esoterici” (Armando Siciliano Editore), Maria Cortellessa è oggi alla sua seconda pubblicazione.