QUADERNI DEL CARCERE (INFOCARCERE)

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 84

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 10,00

 

ordina

Libro: SBUCCIANDO LIMONI

VENTI DETENUTI NELLA SEZIONE ALTA SICUREZZA DI REBIBBIA S’INTERROGANO SUL PASSATO E RACCONTANO LA LORO INFANZIA.

...non esistono ragazzi delinquenti, ma soltanto ragazzi in difficoltà nel loro processo di crescita e una criminalità che, come una piovra, li avvolge nei suoi tentacoli prima accarezzandoli con lusinghe, poi stritolandoli con spietata efferatezza.

Melita Cavallo
Presidente Tribunale dei Minori - Roma.

Autore: Paola ERMENEGILDO

La sua passione per il teatro la porta a fare esperienze in vari settori nel mondo dello spettacolo. Dapprima come assistente costumista con Raimonda Gaetani per il teatro di Luca De Filippo per poi passare alla fotografia di scena sempre per la Compagnia di Luca De Filippo, ma anche per Vincenzo Salemme e per gli spettacoli e concerti di Nicola Piovani. È stata assistente alla regia per Salemme e Piovani per gli spettacoli teatrali e le riprese televisive. Lavora a numerose edizioni della manifestazione Le Vie dei Festival nell?organizzazione teatrale e nella redazione della guida riguardante i programmi, curando soprattutto i rapporti con i festival di teatro in Europa. Dal 2003 collabora con Fabio Cavalli e con la Compagnia dei Liberi Artisti Associati con il teatro in carcere presso il N.C. Rebibbia.

 

 

Autore: Paola MILLI

Giornalista professionista, laureata in filosofia, sociologia e lettere, ha scritto prevalentemente di violazione dei diritti umani, conflitti etnico-politici, carceri, arte e politica estera. Collabora con i quotidiani: America Oggi e Liberazione; con i mensili: Confronti, La voce delle voci e con la rivista di Praxis lacaniana "Intersezioni".

 

 

 

Autore: Maria PROCINO

Specialista di archivi personali contemporanei e studiosa di storia del teatro e di storia delle donne, si occupa di diaristica e ha numerose pubblicazioni all?attivo. Collabora con istituzioni e centri studi a ricerche e guide alle fonti e a progetti di recupero e valorizzazione di archivi e personalità artistiche. Ha pubblicato il volume Eduardo dietro le quinte. Un impresario capocomico attraverso cinquant?anni di leggi, sovvenzioni e censura 1920-1970 (Bulzoni, 2003). Con Paola Ermenegildo ha curato Diario di bordo. Viaggio attraverso la tempesta, volume realizzato dai detenuti attori del reparto G12 AS di Rebibbia N.C. (Gielle Grafica, 2006).