FIABE, RAGAZZI E SCUOLA

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 112

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

Libro: SENTIERI DA FAVOLA - Gli appennini raccontano storie...

Streghe maldestre sul Terminillo che tentano d'innalzare nuove montagne, Ninfe capricciose e innamorate che giocano con l'acqua della Valle delle Cento Cascate, Monaci testardi sul Gran Sasso che sfidano il "Signore della Montagna", magiche Fonti che, nelle Gole di Celano, proteggono fughe d'amore... e altro ancora.
Una raccolta di storie di montagna per grandi e piccini ispirata a paesaggi naturali realmente esistenti e corredata di informazioni utili per visitare i luoghi dove la fantasia diventa realtà..

Autore: Mauro CALANDRINO

Mauro Calandrino è nato a Roma e, da oltre dieci anni, svolge l’attività di Accompagnatore Escursionistico Nazionale per conto della Federazione Italiana Escursionismo. Ha curato le tracciature di parte del tratto laziale del Sentiero Europeo E1, dei sentieri dei Comprensori montani dei Ruffi, Tiburtini, Affilani ed Ernici e ha collaborato a diverse pubblicazioni escursionistiche. Da sempre appassionato frequentatore delle montagne italiane, è un esperto conoscitore dell’Appennino centrale.

 

 

 

Autore: Eleonora TESTI

Eleonora Testiè nata a Roma e in questa stessa città insegna da molti anni Lettere presso un Liceo Scientifico.
Ha vinto il Premio Montale per la migliore tesi di laurea dal titolo “Le Myricae pascoliane e l’arte dei pittori Macchiaioli”.
Per la sezione dedicata alle fiabe è arrivata finalista al Premio Andersen di Sestri Levante e al Premio Alpi Apuane, e ha ottenuto il terzo posto al premio “Suor Liberata Scardala” organizzato a Castel Madama.

Per quanto riguarda la poesia, ha conseguito il terzo posto nel premio organizzato a Vicovaro dedicato a “Marcantonio Sabellico”. L’autrice ha inoltre pubblicato un libro dal titolo “Separati.
Testimonianze di uomini e donne” e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati all’interno di antologie. Appassionata anche di pittura, Eleonora Testi ha partecipato a varie mostre collettive, arrivando terza al premio Torvajanica.

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore