QUADERNI DEL CARCERE (INFOCARCERE)

 

 

 

 

Formato: 14x21

 

Pagine: 174

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 12,00

 

ordina

Libro: TRA IL SERIO E IL FACETO

Per l’autore di questo libro, l’1 settembre 2003 ha rappresentato una data significativa: ha ricordato i 25 anni di presenza e di impegno nel carcere trasteverino di Regina Coeli, affettuosamente e con ironia - ribattezzato dai romani “l’albergo di via della Lungara”.

In questo arco di tempo padre Vittorio ha conosciuto oltre 100mila persone che hanno salito i famosi tre gradini, quasi un intero quartiere di Roma. Centomila volti, ognuno con la sua storia, sempre unica.
Tra il Serio e il Faceto rappresenta episodi realmente accaduti, tratti da un quaderno di appunti, in cui aneddoti, personaggi e storie si mischiano fino a creare un’atmosfera di accattivante curiosità.

Autore: Vittorio TRANI

Vittorio Trani, sacerdote francescano conventuale, primo parroco della chiesa di San Bonaventura in Roma (quartiere di Torre Spaccata), all’interno dell’Ordine ha ricoperto dapprima la carica di Segretario e poi di ministro Provinciale della provincia romana. Dal 1987 è redattore del mensile «Il missionario francescano». A partire dai primi anni Settanta è cappellano nelle carceri della capitale.

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore