POESIE E DIALETTI

 

 

 

 

Formato: 15x21

 

Pagine: 36

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 5,00

 

ordina

Libro: UN VIAGGIO LUNGO UNA VITA

Sono Rossana Paoletti, nata a Pisoniano il 30 marzo 1938, un paesino vicino a Roma circondato da una bellissima montagna alta 1200 metri, con una macchia grande dove si trova il monastero di S. Franceso, luogo di sosta del Santo per qualche anno ora pieno dei suoi ricordi.

La mia infanzia non è stata molto felice: i ricordi di guerra; la scomparsa di mio padre disperso in guerra; la sofferenza di mia madre, lei che nonostante il suo dolore ha fatto sì che io imparassi ad amare il prossimo e capirne le sofferenze.

Ho lavorato nelle scuole, ho aiutato ed ho voluto bene a tanti ragazzi ed è per questo che ho sentito il bisogno di scrivere piccole poesie, per me messaggio d’amore per il mondo.

Dedico tutto questo a mio marito Roberto, ai miei figli Rodolfo, Alessandra ed Enrico, ai miei nipoti Veronica, Vanessa, Valeria, Alessia e Luca.

Autore: Rossana PAOLETTI

Sono Rossana Paoletti, nata a Pisoniano il 30 marzo 1938, un paesino vicino a Roma circondato da una bellissima montagna alta 1200 metri, con una macchia grande dove si trova il monastero di S. Franceso, luogo di sosta del Santo per qualche anno ora pieno dei suoi ricordi. La mia infanzia non è stata molto felice: i ricordi di guerra; la scomparsa di mio padre disperso in guerra; la sofferenza di mia madre, lei che nonostante il suo dolore ha fatto sì che io imparassi ad amare il prossimo e capirne le sofferenze. Ho lavorato nelle scuole, ho aiutato ed ho voluto bene a tanti ragazzi ed è per questo che ho sentito il bisogno di scrivere piccole poesie, per me messaggio d’amore per il mondo. Dedico tutto questo a mio marito Roberto, ai miei figli Rodolfo, Alessandra ed Enrico, ai miei nipoti Veronica, Vanessa, Valeria, Alessia e Luca.