RACCONTI, ROMANZI E STORIE VERE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 212

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 18,00

 

ordina

Libro: UNA STORIA BAGNATA DI SALSEDINE

Il flusso dei ricordi riaffiora, come un incanto dell'anima, nelle storie di Vito, che sono la "sua storia". Pennellate di immagini, sentimenti. passioni scorrono sulle pagine e ci riportano a un mondo che potrebbe apparire lontano, desueto. In realtà, Di Ventura. ci riporta a una comune origine: una melodia di suoni, odori, propri di un Sud in cui il mare è vissuto come elemento dominante.

Testimone fedele del passaggio dal mondo di ieri al caotico odierno divenire. È sorprendente scoprire in ognuno di noi un racconto, una storia bagnata di salsedine.

Autore: Vito DI VENTURA

Nato a Taranto nel 1949, è Ufficiale Generale dell’Esercito Italiano con una spiccata inclinazione per la pittura, la poesia e la scrittura. Questa è la sua seconda esperienza letteraria. È infatti autore del libro Vita da… pendolare, pubblicato dalla Casa Editrice Periferia, di Cosenza.

Come autore ha partecipato, sin dalla prima edizione (anno 2002), al concorso di poesie e racconti brevi indetti dal Gruppo “Escape in art” di Londra, vincendo per quattro volte consecutive il secondo premio per la narrativa e meritando altrettante menzioni per la poesia. È autore anche di numerosi articoli pubblicati sulla «Rivista Militare». Sposato con Vincenza, ha due figlie, Francesca e Barbara. Il Generale Di Ventura ha inoltre conseguito le lauree in Scienze Strategiche, presso l’Università di Torino, e in Scienze Politiche, presso l’Università di Trieste.

 

 

 

 

Altri Libri di questo Autore