RACCONTI, ROMANZI E STORIE VERE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 264

 

Disponibilità: Disponibile

 

Prezzo: € 15,00

 

ordina

Libro: UNA STORIA DI FAMIGLIA

Comunicare Roma e Vaticano: è questa la finalità del progetto di Augusta Busico, docente e giornalista, consulente tecnico-specialistico in materia di pubblicità e pubblicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, coadiuvata da Sergio Guarino, storico dell'arte e funzionario della Sovraintendenza Beni Culturali del Comune di Roma; Stefania Zuccari, giornalista esperta nel settore comunicazione multimediale; Dino Alias, giornalista esperto nella comunicazione d'impresa anche nell'ambito del turismo.
Il risultato è una pubblicazione non riservata ai soli turisti ma a quanti vogliono conoscere l'identità della città attraverso le immagini e la sua storia.

 

Autore: Almerindo RUGGIERO

Nato a Castelforte (LT) il 9 agosto 1949, vive attualmente in SS. Cosma e Damiano sempre in provincia di Latina.
è sposato con una docente di Francese ora in pensione ed ha due figli. Dopo aver frequentato il Liceo Classico si è iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Napoli, scegliendo l’Inglese come 1^ lingua e il Francese e lo spagnolo rispettivamente come 2^ e 3^.
Ha iniziato la carriera di docente di Inglese in scuole pubbliche dall’anno scolastico 1973/74. Dal 1993, a seguito di un concorso nazionale, e fino al 2006, è stato prima Preside e poi Dirigente Scolastico sia di Scuole Medie che di Istituti Comprensivi in scuole delle province di Caserta e Frosinone. Dal 2006 è in pensione ed ha quindi più tempo per dedicarsi allo studio, alla ricerca e ai suoi hobbies: la pittura e la musica in particolare. Fin da giovanissimo è stato sempre un accanito lettore, amante della musica, in particolare quella classica e lirica e un appassionato di arte.
Ama viaggiare e in effetti, grazie anche alla sua buona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese, ha potuto girare agevolmente per tutta l’Europa. Quasi sempre i suoi viaggi hanno avuto l’obiettivo di visitare le città d’arte, i più prestigiosi musei, le mostre e assistere a spettacoli musicali o teatrali.
Nel 2004 ha partecipato in Svezia al progetto Arion della Comunità Europea per i dirigenti scolastici. Fin da giovane ha scritto poesie, alcune delle quali pubblicate in antologie letterarie, nel 2007 ha pubblicato il libro "I Santi Cosma e Damiano testimoni della Fede e della Carità”. Per la prima volta, ha voluto cimentarsi con un testo di narrativa: “Una storia di Famiglia”.