RACCONTI, ROMANZI E STORIE VERE

 

 

 

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 212

 

Disponibilità: Esaurito

 

 

 

 

Libro: VICENDE DELLA MIA VITA - Dal 1937 al 1984

Nella mente flash indelebili fanno tornare l’autore indietro nel tempo: le gioie, le paure, le emozioni, gli amici, la famiglia... tutto per lui è vissuto quotidianamente come se il tempo non fosse mai trascorso.
E proprio il tempo, con il suo implacabile scorrere, lo invita a scrivere, a lasciare una testimonianza a chi lo conosce e gli vuole bene.

Autore: Antonello FARCI

Antonello Farci, nasce a Iglesias (Provincia di Cagliari) il 5 dicembre 1933. Trascorre la sua giovinezza a Cagliari dove frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale “Martini”, diplomandosi ragioniere. Lavora dal 1960 presso l’Azienda produttrice di cemento “CEMENTIR”, prima a Porto Torres (Provincia di Sassari) e successivamente presso lo stabilimento di Livorno in qualità di Direttore Amministrativo.

Viene collocato in pensione per raggiunti limiti di età nel 1990. Appassionato di navigazione, è in possesso della patente nautica. Per diverse volte, durante le vacanze, con barche da diporto dai nove ai quindici metri che ha sempre condotto come skipper, ha effettuato la circumnavigazione della Sardegna e la traversata da Cagliari a Genova, percorrendo le coste della Sardegna, della Corsica, della Toscana e della Liguria, sostando in tutti i porti, le insenature e gli approdi. Attualmente vive con la moglie a Cenaia, un paesino della Provincia di Pisa, con tre dei suoi quattro figli e quattro dei suoi cinque nipoti.