> Mission Casa Editrice Roma - Pubblicazioni di Qualità - Herald Editore

LA NOSTRA MISSION

 

La Casa Editrice Herald Editore fa parte dell'azienda di pubbliche relazioni I.P.I. - Informazione Promozione Immagine. Nasce nel 2002 con la finalità di promuovere la cultura attraverso pubblicazioni sia di argomenti di più largo spessore che di specifici settori cosiddetti di "nicchia". In tale azione la H.E. si avvale di autori sia alle prime armi che di provata esperienza nel settore, unendo la passione per la ricerca e per la scrittura.

 

I prodotti editoriali rispettano il rapporto "qualità elevata - prezzo competitivo". Tra gli autori "reclutati" figurano oltre a docenti universitari, giornalisti e storici, anche degli adolescenti che, pur se giovani, sono dotati del talento della scrittura.

VUOI pubblicare con noi

  • Saremmo lieti di avervi tra i nostri autori.

    Carissimi Autori, siamo veramente onorati quando ci contattate per sottoporre le vostre Opere alla nostra attenzione. Abbiamo però bisogno della vostra collaborazione per rendere più agevole e celere la nostra valutazione.

     

    L’Opera dovrà pervenire in formato cartaceo. È preferibile utilizzare un servizio di spedizione con la “tracciabilità” in modo da essere certi dell’avvenuto ricevimento dell’Opera (raccomandata con ricevuta di ritorno, corriere, posta celere).

    Insieme all’opera occorre inviare i dati personali (data di nascita, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail) e il consenso al loro trattamento. L’Opera dovrà contenere in allegato un testo di presentazione. L’Autore, se lo gradisce, può trasmettere un proprio curriculum vitae e letterario.

     

    Non verranno prese in considerazione Opere inviate in formato diverso da quello cartaceo. Il Comitato Editoriale provvederà a elaborare la risposta che giungerà a tutti gli Autori. Nella risposta verrà riportato solo il giudizio (positivo o negativo) sull’opera, senza specificare le motivazioni.

     

    In caso di giudizio positivo la Casa Editrice contatterà l’autore per la sottoscrizione di un “Contratto di Edizione” che prevede il riconoscimento di una percentuale di diritti d’autore sulle copie vendute e il numero delle copie omaggio.

    All’autore non è richiesto nessun contributo per le spese di edizione che sono a carico della Casa Editrice.

     

    CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA SELEZIONE DEI TESTI

    Considerato la notevole quantità di opere ricevute e valutato che numerosi sono gli scritti che riscuotono il “giudizio negativo” alla pubblicazione, per limitare al minimo i costi che l’azienda affronta per il Comitato Editoriale, si richiede all’aspirante autore un contributo alla lettura di Euro 50,00 come parziale rimborso delle spese sostenute. Tale somma, anche in caso di “giudizio positivo” alla stampa espresso dal Comitato Editoriale, non sarà restituita.

  • Se vuoi diventare nostro autore

     

    ATTENZIONE!
    I testi inviati non saranno restituiti. Non si accetta materiale scritto a mano.

    I TESTI O MATERIALE SIMILARE, NON PRESENTATI SECONDO I PUNTI DESCRITTI IN
    QUESTA PAGINA, SARANNO CESTINATI SENZA PROCEDERE AD UN ESAME DEGLI STESSI.

    Se siete interessati a sottoporci le vostre proposte di pubblicazione si
    richiede il seguente materiale che non dovrà superare le 30 cartelle:

    • presentazione dell'autore specificando: nome, cognome, indirizzo, numero di
    telefono e indirizzo di posta elettronica
    • presentazione e sintesi del testo
    • ricevuta del versamento del contributo alla lettura
    • indice ed alcuni estratti del testo particolarmente significativi
    • caratteristiche originali del testo
    • pubblico a cui si rivolge
    IN CASO DI POSITIVO RISCONTRO DA PARTE DELLA CASA EDITRICE

    (che avverrà entro tre mesi dalla ricezione del plico contenente la suddetta documentazione)

     

    VI VERRA' RICHIESTO IL TESTO COMPLETO.
    LA MANCATA RISPOSTA INDICA CHE IL TESTO NON HA INCONTRATO L'INTERESSE DELL'EDITORE.