è nato a Priverno e dal 1971 risiede a Latina. Laureato in Pedagogia presso l’Università di Roma, ha svolto per 27 anni la professione di insegnante di scuola elementare e successivamente, per anni, di Direttore didattico. È stato Consigliere Comunale dal 1971 al 1976 e Sindaco del Comune di Priverno dal 1990 al 1993. Autore di articoli e saggi pubblicati su varie riviste pedagogiche, impegnato con il Movimento di Cooperazione Educativa, si è particolarmente occupato di formazione e di aggiornamento dei docenti, dei problemi della didattica e della progettazione educativa.
Giornalista pubblicista, collabora con diverse testate giornalistiche.
Dirige la rivista Artell dell’Associazione Regionale Tempo Libero di Latina. Promuove dibattiti, incontri e convegni e coordina il Laboratorio di Poesia presso il Centro Anziani di Latina.
Attualmente presiede l’Accademia degli Studi e delle Arti del centro socio-culturale Anziani di via Vittorio Veneto e svolge l’attività di Coordinatore didattico presso l’Istituto Comprensivo Paritario Preziosissimo Sangue di Latina. Ha pubblicato i volumi: L’osservazione e gli Orientamenti nella scuola dell’infanzia, Monolite Editrice, Roma (insieme a Marcella Calabresi); Don Andrea Santoro. Le eredità, Città Nuova Editore, Roma 2008; Abbazia di Fossanova – Storia Spiritualità Arte, D’Arco Edizioni, Formia 2008; Investire sui poveri – Padre Vilson Groh e una proposta educativa di frontiera, Città Nuova Editore, Roma 2010.