Dante Madonna è nato a Gaeta il 14 agosto 1943 e ivi risiede con la sua felice famiglia. Ha effettuato gli studi presso il liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia, quindi si è laureato in Chimica all’Università di Napoli, curando in modo particolare il Settore della Ricerca anche nell’industria privata. Nel 1974 abbandonò l’Industria e divenne professore di ruolo nelle scuole superiori.

Amante fin da ragazzo della fotografia, cominciò a scattare con una vecchissima macchina a soffietto con il portarullino in legno, quindi acquistò la “famosa” Comet II, famosa solo perché era la prima macchina fotografica alla portata economica di tutti tanto che alcuni la chiamano ancora “La Cinquecento della Fotografia”.

Con la forma mentis del ricercatore, egli ha sempre e comunque cercato di “vedere” nella Fotografia la “faccia a noi nascosta”, l’intima essenza della realtà. Amante del Mare, lo si vede sovente solcare le onde sulla sua barca “H2O” alla caccia fotografica delle bellezze del Creato.