Salve, mi presento, mi chiamo Caterina Amati, da tutti detta Ketty.
Sono nata a Roma il 23.10…. no, non si chiede l’età ad una Signora…
Vabbè, anno di nascita 1956, ma non iniziate a contare per carpire la mia età.
Dunque, brevemente la mia vita, come si fa? 67 anni non si raccontano in 2 righe! OPS!
Cretina che sono, ho svelato l’età. Ok, ci provo, seriamente. Sono cresciuta fino a 4 anni con la mia amatissima nonna materna e il mio 1° gattino Romeo. Forse è per questo che amo i gatti in maniera viscerale.
Le vicissitudini un po’ amare della mia infanzia sono un tasto delicato e privato che non interesserebbe a nessuno e che, se le raccontassi, coinvolgerebbe troppe persone e questo non mi va.
Ho frequentato il liceo classico “Virgilio” di Via Giulia (fronte Regina Coeli) senza portare a termine gli studi per motivi che non sto a raccontare. “Eh, ma non ci racconti niente”, direte voi. Appunto. Procediamo. Ho lavorato per molti anni come segretaria e poi igienista in uno studio dentistico. Sono sposata felicemente da 42 anni; forse mio marito non sarà d’accordo sul “felicemente”, ma si sa, voi uomini… Ho 2 figli e da poco una nipotina… le gioie della mia vita che, insieme ai miei 3 gatti, costituiscono il mio rifugio segreto (ma non troppo) dove è permesso l’ingresso a pochi eletti che, tradotto in parole povere, vuol dire che mi fido di pochi.
Hobby? Mi piace leggere e di conseguenza scrivere. Cucinare e di conseguenza mangiare e che nessuno si azzardi a dire che si vede!
Nel corso degli anni ho scritto su richiesta poesie per diverse occasioni a parecchi amici e anche sconosciuti. Ma, solamente per mio puro piacere, ho buttato giù molte filastrocche dedicate ai miei figli. Se avete il tempo e la voglia di leggerle ne sarò felice e lusingata.
Forse mi sono dilungata troppo.
Fortunatamente l’autobiografia non contempla ancora la data della mia dipartita.
P.S. Sogni nel cassetto? Si sta avverando ora!
Grazie a tutti