Massimiliano Papa nasce a Roma nel 1975. Figlio di un Maresciallo dei Carabinieri ispirato da lealtà, morale e dedizione, nel 1997 decide di seguire le orme paterne frequentando la Scuola Marescialli dei Carabinieri e divenendo anch’egli Maresciallo della Benemerita. Nel 2013 conclude i suoi studi giuridici, intrapresi nella gioventù, laureandosi in Giurisprudenza. Nel tempo libero si occupa di progetti di formazione giovanile attraverso l’insegnamento di discipline sportive ed in particolare del gioco del calcio.
Nonostante i numerosi impegni lavorativi ed extra lavorativi, riesce a ritagliare del tempo prezioso da passare unitamente alla propria famiglia, forza imprescindibile del suo vivere quotidiano. La costanza e la dedizione per il lavoro e il suo impegno nel sociale gli portano l’encomio di Cavaliere della Repubblica durante la presidenza di Mattarella. Negli ultimi anni decide di coniugare la passione per le indagini e quella per la scrittura.
Quest’opera prima si legge tutta d’un fiato, catapultando il lettore nel mistero di un delitto che scuote la tranquillità di un immaginario paese del Cilento. Questo libro rappresenta il suo debutto di penna, accompagnato dall’esperienza di un’altra autrice.