Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

MONTI AUSONI – Viaggio nei luoghi della memoria – Storia, tradizioni, canti popolari e prodotti tipici locali

Questo libro, dedicato ai Monti Ausoni, fa parte di un progetto ben più ampio per viaggiare alla riscoperta dei paesaggi del Lazio e della sua storia.
Il dottor Aldo Lisetti e la dottoressa Valeria Catena – ha critto nella presentazione del volume il Presidente della XXII Comunit’ Montana – sono gli autori delle schede storiche e informative sui singoli Comuni, nonché del riordino generale del testo e del contributo fotografico.

20,00

COD: HE-000212 Categoria:

Autore

  • Aldo Lisetti

    Aldo Lisetti, scrittore e giornalista iscritto all’Ordine, ha pubblicato una trentina di libri di storia, saggistica e narrativa. Tra i più recenti meritano di essere ricordati Fratelli minori d’Italia (Alges, Gaeta, 1998), Volo sul Parco dei Monti Aurunci (Alges, 1999), Re, Briganti e Streghe nella Terra dei longevi (Alges, 2001), Vent’anni nel Sisde – Prima Parte (Ed. Cassino, 2002), Silenzi di guerra (Alges, 2003), La cittadella risorta (Campodimele, 2006), Agente Speciale Eroe senza medaglia (Herald Editore, Roma, 2007), Il “Santo” dal cappello piumato (Ego, Latina, 2007).

    Alcuni suoi lavori sono stati drammatizzati e portati in scena. Socio fondatore e presidente del Sodalizio d’Arte “Portico di Onofrio” dal 1990 e socio fondatore dell’Associazione “Umanesimo Cristia-no” di Roma, promuove ed organizza manifestazioni culturali. Dal 1998, dopo essere andato in pensione con la qualifica di dirigente generale dello Stato, ha ricoperto incarichi in vari Enti della Regione Lazio e locali. Sindaco di Campodimele (Latina) dal 2002 al 2007, è stato, negli stessi anni, Coordinatore per le Regioni Lazio e Sardegna dell’Associazione dei Borghi più belli d’Italia nell’ambito dell’A.N.C.I. e Presidente del Sistema Bibliotecario Sud Pontino. Attualmente è Delegato alla Sicurezza sociale della Provincia di Latina. Nato a Napoli, vive tra Roma e Gaeta.

Torna in cima