LA CUCINA SECONDO ME – Ricette, storie e filosofia di Benny the Chef
Alcuni anni fa un produttore cinematografico, definì Benny il “Danny Kaye” della cucina.
Lo paragonò al protagonista de L’uomo meraviglia, affermando che Benny riesce a interpretare due ruoli: lo show man estroverso e disinvolto che intrattiene i clienti, e lo Chef un po’ più serio e timido che non smetterebbe mai di cucinare.
Proprio grazie a queste doti innate Benny è riuscito a creare una cucina semplice ed eclettica che affonda le radici nelle tradizioni più antiche, interpretando i piatti e le ricette sempre allo stesso modo, ma rendendoli in realtà ogni volta diversi e speciali.
Secondo lui la cucina non è solamente l’arte di preparare gli alimenti, ma una vera e propria filosofia di vita da poter condividere con più persone possibile, trasportandola sulle nostre tavole.
I suoi piatti nascono dal contatto umano che instaura con il cliente, vivendo l’attimo attraverso le emozioni. Da questa miscela nasce una cucina differente, che non è fatta solo di cibo, ma anche e soprattutto di sensazioni e simpatia, come un classico del varietà o un film in bianco e nero.
Le sue ricette, le sue storie e la sua filosofia sono narrate in questo libro attraverso il personale tocco e recitazione de “Lo Chef meraviglia”, il solo e unico: “Benny the Chef!”..
15,00€