LE MOGLI DELLA REPUBBLICA
Questa mostra racconta di donne coraggiose. Sono donne che hanno voluto e continuano a scegliere ogni giorno un rapporto coniugale certamente più impegnativo di quello che lega milioni di altre italiane ai loro mariti: sono le “mogli della Repubblica” che condividono o che hanno condiviso la loro vita con gli uomini che rappresentano le più alte istituzioni del nostro Paese.
Le compagne dei Presidenti della Repubblica, dei Primi Ministri, dei Presidenti del Senato e della Camera. Dieci donne particolari raccontano.
Viviamo in un’epoca di alluvione comunicazionale, dove – molto più che l’essere conta l’apparire. Sembra che le capacità delle donne e degli uomini si misurino in base al minutaggio televisivo.
È una specie di grande auditel che misura ognuno di noi sulle interviste rilasciate, sui talk show a cui è invitato.
Tutte le donne incontrate, intervistate, fotografate, sono delle signore che hanno vissuto e vivono con grande lucidità il loro ruolo.
Non c’è in nessuna – proprio in nessuna – l’altezzosità e la spocchia che a volte si trova nei frequentatori dei salotti televisivi.
I loro racconti sono intensi, pieni di storia e di aneddoti. Capaci di offrire su ogni avvenimento, su ogni episodio, una interpretazione critica, attenta, puntuale.
14,00€
Esaurito
Esaurito