Spedizione gratuita per TUTTI GLI ORDINI fino al 31 agosto!

LEGALITÀ E SICUREZZA

Il volume affronta alcuni istituti giuridici quali “la guida in stato di ebbrezza” e “l’immigrazione clandestina” in base alle nuove norme del pacchetto sicurezza (legge 125/2008 e 94/2009) con riflessioni sui concetti di legalità, giustizia e sicurezza.
… “Il problema innanzitutto è quello di avere e credere in una legge giusta a cui sottomettersi in ragione della convivenza civile e nello stesso tempo avere una applicazione giusta della legge” … “Identifichiamo molto spesso ciò che è giusto con ciò che debba essere sottoposto a legge e ci ribelliamo quando ciò che non riteniamo giusto sia coartato contro la nostra volontà. Il problema non è del rapporto tra legalità e sicurezza ma del rapporto tra legalità e giustizia”.

18,00

COD: HE-000193 Categoria:

Autore

  • Antonio Ferdinando De Simone

    Di origine Pugliese, Avvocato Cassazionista, dal 2006 al 2009 è stato consigliere nazionale e componente del direttivo nazionale dell’Associazione Nazionale Forense (ANF) per poi ricoprire la carica di Vice Presidente fino al 2011.
    è stato componente della commissione per il patrocinio a spese dello Stato e le difese d’ufficio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (COA) di Roma fino al 2011. Relatore in diversi convegni, collaboratore per riviste giuridiche, ha curato il volume “Patrocinio a spese dello Stato e difesa d’ufficio” edito da Giappichelli nel 2004.

Altri libri dello stesso autore

Titolo

Torna in cima