Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

LA DISAVVENTURA DI FELICETTO IL CINGHIALETTO

Sempre più spesso ci capita di apprendere, dai notiziari e dai giornali, della presenza di animali selvatici che dai boschi dove vivono, entrano nei centri abitati con i disagi che ne derivano.
Fra questi i più avvistati sono sicuramente i cinghiali.
Questo, infatti, è il racconto di una giornata vissuta insieme ad un giovane cinghiale non tra i cespugli, gli alberi ed altri animali, ma tra una casa, una piscina e degli uomini. Una giornata, come tante se ne presenteranno ancora, nella vita del cinghialetto protagonista di questo racconto, piena di difficoltà e pericoli da superare.
“Che fatica essere… cinghiali” è infatti l’espressione più appropriata per definire il modo di vivere oggi di questi animali. Li si accusa di essersi moltiplicati a dismisura ed essere per questo la causa delle devastazioni dei terreni in cui sconfinano per sfamarsi. Tali terreni però sono stati occupati dagli uomini per i più svariati usi e quindi sottratti allo spazio necessario ai cinghiali per sopravvivere.
Quindi dove sconfina un cinghiale, ha già sconfinato l’uomo.

5,00

COD: HE-000161 Categoria:

Autore

  • Ornella Marigliani

    Ornella Marigliani nasce a Terracina il 12 marzo del 1965. Infermiera professionale, da sempre appassionata degli animali e della natura, vive da diversi anni in una casa situata in uno dei posti più belli di Terracina.
    Da questo luogo è nata l’ispirazione per questo libro.

Altri libri dello stesso autore

Titolo

Torna in cima