IL SUCCESSO
Due vite e due anime diverse si incontrano nel cammino della loro vita. Edi e Giulio, così differenti per formazione, aspirazioni ed approccio alla realtà. Le visioni dissimili però alimentano la voglia di condivisione ed accentuano le somiglianze. “Il successo”, romanzo non degli primi esordi, della poliedrica scrittrice Maria Luisa Giachetti del Punta narra la vicenda di un amore e di accadimenti descritti in tanti piccoli frammenti, apparentemente consueti e lineari. L’occhio dell’autrice scattano, di secondo in secondo, come in continue sequenze fotografiche, come tanti fotogrammi sul mondo visibile e sulle voci interiori dei Protagonisti.
Presentare e descrivere storie d’amore è sempre per chi narra una operazione delicata, spesso melanconica ma anche piena di colori e speranze.
Vite campagnole e di città si uniscono, si perdono e si ritrovano. Provincialismi e tipiche mentalità, spesso grette, dove prevale l’interesse economico e lo spirito solo e sempre competitivo. Ma Edi e Giulio, due vite non speculari, quasi agli antipodi costruiscono, piano piano la loro unione e tra i successi di vedersi alla fine realizzati, costruiscono il più riuscito e grande successo della loro esistenza terrena: un amore che vive di passione, di complicità anche nelle differenze e, una forte sensualità che li lega, corpo, cuore e anima.
13,00€