Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

LEI E LUI

“Una “Lei” ed un “Lui” di nome Maria Grazia e Gianluca sono i due protagonisti di fantasia del nuovo romanzo della scrittrice Maria Luisa Giachetti del Punta.
Due ragazzi che credono nell’amore e nel rapporto di coppia senza voler perdere la loro identità e autonomia.
L’autrice orchestra su di loro ed in loro una sorta di diario di bordo delle loro esistenze “normali”, a volte distanti ma mai separate dentro. Imbastisce il loro viaggio nella vita coronandolo di conflitti, momentanee felicità, dolori, conquiste. Il loro breve peregrinare si schianterà in un mare lontano, non il loro amore che li vede ignari complici degli eventi.
Hanno cercato la condivisione nel vivere quotidiano e per un lasso di tempo sembrava l’avessero trovata, tra incontri, separazioni e riavvicinamenti. Forse cercavano insieme o da soli qualcosa che li facesse volare alto, per abbracciare quelle vere felicità e pace così ingarbugliate e distanti da raggiungere.
La loro vita così breve interrompe il suo cammino facendoli “volare” nel profondo oceano con l’aereo che li aveva accompagnati in giro per il mondo. A Singapore, legati insieme per sempre, vivranno il loro ultimo librarsi tra cielo e terra nelle oscurità marine. Saranno in un nuovo lido dentro se stessi o fuori in un nuovo inizio o verso la fine di ogni àlito esistenziale. L’amore li ha fatti avvicinare, l’amore li ha, forse, riannodati per sempre.

10,00

COD: HE-000194 Categoria:

Autore

  • Maria Luisa Giachetti Del Punta

    Maria Luisa Giachetti nasce a Cascina (in provincia di Pisa) e vive a Roma. Lasciò l’insegnamento per dedicarsi al marito Veniero Del Punta e ai figli Sonia e Stefano in modo totale.

    Questa decisione la rese felice specialmente dopo la nascita di Valerio, il suo unico nipote. Purtroppo la sua vita si spezzò repentinamente quando rimase sola, così s’inventò un nuovo modo di vivere: la Nuova Acanto (un’associazione culturale di cui è socia), il teatro e anche lo scrivere sperando nella benevolenza di chi leggerà i suoi racconti..

Torna in cima