Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

1944: LA DECIMA MAS A LITTORIA

l libro tratta le vicende del Battaglione Fanteria di Marina “Barbarigo” sul fronte di Littoria nel 1944. È frutto di anni di studi e ricerche, di interviste con reduci, di visite in archivi pubblici e privati, di ricognizioni sui luoghi delle battaglie. È un libro scritto con il cuore che intende essere un omaggio ai giovanissimi marinai del Barbarigo che nel 1944, tutti volontari, vennero a combattere e morire a Littoria.

20,00

COD: HE-000314 Categoria:

Autore

  • Stefano Savino

    L’autore è nato a Lucca ma è romano d’adozione, avendo sempre vissuto a Roma. A Roma ha anche studiato, conseguendo la maturità classica presso il liceo “Giulio Cesare”, laureandosi in Medicina e Chirurgia e specializzandosi in Neurochirurgia, in entrambi i casi con il massimo dei voti e la lode.
    Dopo due anni trascorsi in Marina come Ufficiale Medico di Complemento, prestando servizio anche a Comsubin, ha intrapreso la carriera ospedaliera, lavorando nei più grandi ospedali di Roma e concludendola come Primario.
    Accanto agli interessi professionali ne ha sempre coltivati altri tra i quali quello per la storia e in particolare per quella della Marina.

Altri libri dello stesso autore

Torna in cima