Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

DA BERTRIX A SAIGON

Dall’affascinante Massiccio delle Ardenne – le sue tipiche colline boscose e per degradare nelle ubertose pianure – alle spettacolari foreste dell’Est Asiatico, con la sua flora e fauna particolare, e pur irta di pericoli, in queste due parti dell’emisfero (Europa e Asia) si muovono i personaggi del presente.
Attraverso gli anni storici – Seconda Guerra Mondiale e il lungo Conflitto Indocinese – accompagneremo i protagonisti di storie sensazionali. Lo spirito della Ricerca Scientifica, pur applicata alla Medicina, ci proporrà una conoscenza di rilevanza assoluta.
L’inclinazione per l’avventura di uno, di coraggio di cambiar vita di un altro, sono un continuo impegnarsi per poi sfociare nel desiderio che si avvera.
Parimenti, l’alto contributo della Chirurgia – occidentale (ippocratica) e orientale (agopuntura) – assumerà un elemento di rilievo in situazioni pur drammatiche.
Un giornalismo femminile, e paragonabile al freelance, avrà una parte più che importante nel corso degli avvenimenti che si andranno a incrociare.

15,00

COD: HE-000055 Categoria:

Autore

  • Eugenio Benetazzo

    Eugenio Benetazzo è nato a Latina il 9 marzo 1939 da padre padovano e madre ferrarese.
    Compie gli studi a Latina e consegue il Diploma di Ragioniere presso il locale Istituto Tecnico Commerciale ‘Vittorio Veneto’.
    Dopo il servizio militare ed alcuni brevi impieghi, approda in un Ente del Settore Commerciale-Agricolo. Nel 1972 consegue l’Attestato di Consulente del Lavoro.
    Per la notevole esperienza acquisita nel campo amministrativo viene nominato Dirigente in un Ente di similare indirizzo.
    Nel 1998, dopo trentacinque anni di lavoro, accede alla pensione.
    Vive e risiede a Latina con la famiglia.
    Nel 2001 pubblica il suo primo romanzo autobiografico relativo al proprio genitore, Pioniere della Bonifica Pontina, dal titolo Terra di fatica e di dolori: Storie di padri e di figli…100 anni di vita italiana (Editrice Il Gabbiano).

Torna in cima