Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

OGGI, IERI, DOMANI

…Massimi sistemi, domande secolari, quesiti irrisolti. Ti svegli una mattina presto, troppo presto, e cominci a pensare. Ti stupisci perché sei sveglio come non mai, ma il tempo sembra passare più in fretta del solito e ti rendi conto che quelle domande, quei quesiti, non avranno mai risposta. Allora, se
sai farlo, ti alzi e cominci a scrivere. Così è nato Oggi, Ieri, Domani. Per un’esigenza pressante di capire quante contraddizioni esistono dentro di noi e il perché cuore e cervello difficilmente trovano un accordo.
Scrivere per tentare almeno di contribuire al nonsenso struggente, usando me stesso, fatti e persone di tutti i giorni, quasi a giustificare una rinuncia, quasi a dimostrare di essere uomini scontrandosi con la mia realtà quotidiana, la prigione, usandola come scuola limite di conoscenza, di sentimenti e azioni. Perché, pacifisti o meno, siamo tutti soldati!.

10,00

COD: HE-000226 Categoria:

Autore

  • Luigi Giannelli

    Nato a Parabita (Lecce) il 23 giugno 1960, è ispettore Superiore di Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale “Rebibbia Nuovo Complesso” Roma dal 1987.

    Ha inizialmente svolto, tra i tanti incarichi, anche quello di responsabile del Teatro collaborando con moltissimi registi agli allestimenti di numerose commedie, tra le più importanti: il Marat–sade regia di Antonio Campobasso 1989 – L’Esperimento regia di Giacomo Piperno 1996 – Commedianti regia di Anna Lezzi 1997. Ha portato in scena, in alcuni teatri italiani e in 29 Istituti Scolastici del Lazio, Lettera a un giovane detenuto di cui è autore e regista 2008-2009. Ha realizzato alcuni cortometraggi e videoclip tra cui Sono in carcere e siete venuti a trovarmi premio Giubileo 2000 del vicariato di Roma. Benemerito del Calcio, riconoscimento conferito dal C.R.L. – L.N.D. – F.I.G.C.

Torna in cima