Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

30 ANNI CON I PIEDI SALDAMENTE… PER ARIA – Fette di vita di un assistente di volo

Quella degli Assistenti di volo non è, come molti pensano, una categoria di persone privilegiate e ben pagate che girano il mondo passando da una nazione all’altra e riposando in alberghi a 5 stelle. È soprattutto una grande famiglia con le gioie e i dolori, i problemi, le difficoltà, le antipatie e la simpatie che sono generate da una vita in comune. In queste poche righe cercherò di mostrare qualche lato non sempre visibile a quanti vengono a contatto, per il tempo di un volo, con gli equipaggi, disponibili, gentili e sorridenti. Quasi sempre.

10,00

COD: HE-000333 Categoria:

Autore

  • Flavio Pagano

    Flavio Pagano nasce a Daiano, piccola frazione della Val di Fiemme, nel 1951.  Approda in Alitalia, l’allora compagnia di bandiera, all’età di 30 anni e per altri 31 vi rimane come assistente di volo.

    Grazie a questo lavoro entra in contatto con popoli e culture distanti tra loro, e non solo geograficamente. Tanti sono gli episodi che con un lavoro del genere riempiono la stanza dei ricordi e mi piacerebbe condividerne alcuni, magari i più simpatici, con quanti volessero passare piacevolmente del tempo libero.

    Pensionato, ma non fermo, si dedica al volontariato ed oggi si occupa, in qualità di istruttore CRI, della diffusione delle manovre salvavita e rianimazione. Nella vita “mai dire mai”.

Torna in cima