AL DI LÀ DEL TEMPO
Nel corso della vita i ricordi ritornano puntuali e fissano le immagini come in un film, ti catapultano nella città di Firenze dove i protagonisti di questa storia si inseguono finendo spesso nei bassifondi di questa città dantesca.
Dario e Luca, due mondi totalmente diversi, ma uniti, forse per necessità, forse per affetto, in una storia più grande di loro che li porterà ad incontrare alcuni personaggi nella loro diversità e stravaganza.
Perché non vivere nel sogno, nel ricordo. Perché non annullare il tempo con la volontà del pensiero. Perché. Una, dieci, mille domande che piccoli uomini come me, da secoli si sono posti e da secoli non hanno avuto risposta. Allora costruire, creare, fissare; almeno su un foglio, su una roccia. Confortarsi sapendo che ciò che muore è solo acqua, mentre lo spirito segue quell’enorme massa rossa destinata a risorgere e diventare argentea e accecante. Ma dimenticare no, non è possibile.
E allora scegliere il migliore strumento, il mezzo più adatto per ricordare e far ricordare. Ma soprattutto per avere ogni volta la sensazione di essere come quel sole, come parte della natura: che essa muoia o no.
12,00€