Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

HO UCCISO L’OMBRA DEL MIO ANGELO

È la storia di un uomo, Maurizio, che all’improvviso, dopo aver comprato un libro senza neanche averne letto il titolo, ma solo per l’illustrazione che presenta sulla copertina, sente il bisogno irresistibile di tornare a Barcellona, stupendo palcoscenico di questo racconto.
Maurizio riveste nella società come nel racconto, due ruoli in apparenza contrastanti: quello di scrittore e quello di Ispettore di Polizia Penitenziaria.
In questo suo viaggio, nell’affascinante cornice di una Barcellona diurna e notturna,
incontra personaggi strani, misteriosi, spesso soprannaturali e/o immaginari, che lo condurranno per mano alla ricerca ed al consapevole ritrovamento di un passato,
di una storia, di una persona mai dimenticata.

18,00

COD: HE-000093 Categoria:

Autore

  • Luigi Giannelli

    Nato a Parabita (Lecce) il 23 giugno 1960, è ispettore Superiore di Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale “Rebibbia Nuovo Complesso” Roma dal 1987.

    Ha inizialmente svolto, tra i tanti incarichi, anche quello di responsabile del Teatro collaborando con moltissimi registi agli allestimenti di numerose commedie, tra le più importanti: il Marat–sade regia di Antonio Campobasso 1989 – L’Esperimento regia di Giacomo Piperno 1996 – Commedianti regia di Anna Lezzi 1997. Ha portato in scena, in alcuni teatri italiani e in 29 Istituti Scolastici del Lazio, Lettera a un giovane detenuto di cui è autore e regista 2008-2009. Ha realizzato alcuni cortometraggi e videoclip tra cui Sono in carcere e siete venuti a trovarmi premio Giubileo 2000 del vicariato di Roma. Benemerito del Calcio, riconoscimento conferito dal C.R.L. – L.N.D. – F.I.G.C.

Torna in cima