Spedizione gratuita per TUTTI GLI ORDINI fino al 31 agosto!

L’architetto nel pallone

INTRODUZIONE

Questo libro è una raccolta, di aneddoti, racconti, poesie, pensieri, storie, riflessioni, post fotografici, e di spiegazioni calcistiche, vissute prima da giocatore e successivamente d’allenatore, scritte con tutta la passione, l’esperienza e la professionalità, evoluta dal settore giovanile fino alle prime squadre in Lega Nazionale Dilettante.

Ho iniziato a scrivere questo libro, tanti anni fa, senza avere una meta precisa, annotando ogni tanto qualsiasi pensiero e nozione ed emozione, che mi trapelava nella mente, ma col passar del tempo, mi sono accorto di aver immagazzinato così tante informazioni, da arrivare al punto di chiudere il cerchio, e magari col tempo, di crearne un altro, perché la voglia di informarsi e aggiornarsi non deve mai cessare.

Quando ho iniziato a scrivere questo libro, ho cercato sin da subito d’immedesimarmi non solo nel classico lettore esperto di calcio, o dello sportivo competente, ma ho cercato di identificarmi in ogni persona, che fosse anche un po’ profana di questo sport, cercando di catturare il suo interesse, in tutte quelle sfaccettature che gravitano intorno al mondo del calcio dilettantistico. Ho cercato di fare in modo, che il lettore non debba mai annoiarsi, con la possibilità di passare da un argomento ad un altro, senza perdere l’entusiasmo.

Nel libro scoprirete emozioni, impressioni, ansie, paure e gioie, vive, di chi, quotidianamente come me, calpesta un terreno di gioco, basato sulla libertà, di chi vuole ancora sognare quei valori, e degli ideali, che nel mondo dilettantistico, non spariranno mai, perché la passione va oltre tutto.

15,00

Categoria:

Autore

  • Alessandro Ceccarelli

    Nato a Roma il 18 gennaio 1972. Due diplomi da Geometra e Perito Tecnico in elettronica, è iscritto all’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia.

    Sin da piccolo ha una passione innata per il calcio, da bambino effettua tutte le trafile dei vari settori giovanili nei vari campi della Regione Lazio e alla maggiore età entra a far parte delle prime squadre in lega nazionale dilettanti non solo di Roma ma anche nella provincia di Frosinone e Perugia.

    Dopo un brutto infortunio decide di smettere con il calcio giocato, ma nel 2007 inizia a muovere i primi passi da allenatore, prima in una squadra amatoriale e successivamente facendo la gavetta in terza categoria con delle squadre della provincia di Roma.

    Dopo anni passati “in trincea” tra prima e seconda categoria, sceglie di allenare nei settori giovanili, cercando di trasformare ragazzi non solo come calciatori ma soprattutto come uomini, insegnando loro dei valori e ideali che poi si ritroveranno anche fuori dal rettangolo di gioco. Ha frequentato corsi per allenatori alla Milan Academy, tuttora segue gli aggiornamenti dell’associazione AIAC sia regionale che nazionale. Ha approfondito l’aspetto motivazionale frequentando corsi da Mental Coach.

Altri libri dello stesso autore

Titolo

Torna in cima