Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

LE VOCI DEL MARMO – L’animata notte delle statue romane

Le sei statue parlanti di Roma, riunite in Assemblea per affrontare le problematiche più urgenti che affliggono la città, iniziano a raccontare a turno storie straordinarie avvenute ad alcune delle più rappresentative e illustri statue romane durante una notte di eclissi lunare.
In quella notte speciale, il Mosè di Michelangelo, Giordano Bruno, la statua di Marco Aurelio e del suo cavallo, i personaggi che fregiano fontana di Trevi, l’angelo di S. Andrea della Valle e le statue dei poeti Trilussa e Belli si sono magicamente e improvvisamente animati, vivendo insolite ed appassionanti avventure all’interno di una Roma incantevole e suggestiva.

10,00

COD: HE-000191 Categoria:

Autore

  • Eleonora Testi

    Eleonora Testi è nata a Roma e in questa stessa città insegna da molti anni Lettere presso un Liceo Scientifico.
    Ha vinto il Premio Montale per la migliore tesi di laurea dal titolo “Le Myricae pascoliane e l’arte dei pittori Macchiaioli”.
    Per la sezione dedicata alle fiabe è arrivata finalista al Premio Andersen di Sestri Levante e al Premio Alpi Apuane, e ha ottenuto il terzo posto al premio “Suor Liberata Scardala” organizzato a Castel Madama.
    Per quanto riguarda la poesia, ha conseguito il terzo posto nel premio organizzato a Vicovaro dedicato a “Marcantonio Sabellico”. L’autrice ha inoltre pubblicato un libro dal titolo “Separati.
    Testimonianze di uomini e donne” e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati all’interno di antologie. Appassionata anche di pittura, Eleonora Testi ha partecipato a varie mostre collettive, arrivando terza al premio Torvajanica.

Torna in cima