L’EMANCIPAZIONE IMPERFETTA
L’Emancipazione Imperfetta è un romanzo che racconta il viaggio che il protagonista, Brando Maria, affronta per ritrovare se stesso dopo una immensa delusione d’amore.
In questo viaggio Brando si confronta con uno psicologo, il Prof. Lucio De Maria.
È una riflessione sulle proprie azioni e i propri sentimenti, che ruotano intorno alla donna amata, Elisa, simbolo delle donne italiane di mezza età che oggi, dopo avere vissuto male l’emancipazione femminile, sono le prime a pagarne un prezzo doloroso.
La storia si snoda attorno alla disperazione del protagonista condotto ad azioni ai limiti dello stalking, ma derivanti dalla sua voglia di verità.
L’emancipazione imperfetta diventa così un nuovo punto di osservazione sul malessere affettivo diffuso nella nostra società.
Una emancipazione interpretata male che si risolve, nel rifiuto di appartenere ad un altro, ma al tempo stesso nel desiderio di possederlo.
Sono contraddizioni che possono generare violenza da prevenire aprendo al dialogo piuttosto che chiudendo porte che poi possono essere pericolosamente sfondate.
Claudio Schermi, nato a Roma il 26 agosto del 1961, è un imprenditore romano ed un dirigente sportivo con una importante esperienza internazionale.
Esordisce come scrittore con questo romanzo, “L’Emancipazione Imperfetta”, che partendo dal rapporto misterioso uomo donna in una travagliata storia d’amore, evidenzia intensi risvolti psicologici con un forte valore anche dal punto di vista sociale.
10,00€