Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

MR PARKINSON IL MIO NEMICO-AMICO

“C’era una volta…
Immagina un pezzo della tua storia e racconta una fiaba che parli di te. Immagina te stesso come cavaliere, eroe, come personaggio fuori dal tempo sconosciuto.
Ora prendi un foglio e scrivi la tua fiaba, dove sei il protagonista.
Ogni giorno di questo mese aggiungi nuovi sviluppi alla tua storia.
Non dimenticare che, quanto più il cervello entra nel mondo dello stupore, della sorpresa, così tipico dei bambini, tanto più facilmente ringiovanisce, si rigenera, utilizza circuiti celebrali inesplorati…
Quando entriamo nella fiaba, il cervello diventa stuporoso, produce le sostanze che ci fanno concepire il simbolismo dell’eternità… ”.
(da “Scopri il tuo talento”, Raffaele Morelli, ed. Riza).
 

12,00

COD: HE-000213 Categoria:

Autore

  • Rossella Fioravanti

    Rossella Fioravanti è nata a Gaeta (LT) il 22 settembre 1957, in quanto il padre, originario di Revere, in provincia di Mantova, fu’ trasferito nella cittadina pontina come chimico nella nuova raffineria (oggi chiusa) pochi giorni prima che lei nascesse. Ha compiuto studi classici e ha completato il ciclo di esami universitari presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli mentre era in attesa della prima figlia avuta dopo tre anni di matrimonio (1981 a 24 anni). L’arrivo delle altre due figlie gemelle e poi della malattia di Parkinson le ha fatto mettere da parte la tesi. La malattia ha risvegliato in lei la vecchia passione della scrittura abbandonata da ragazza e che ora le da forza e vitalità per accettare ogni giorno la sofferenza.

Altri libri dello stesso autore

Torna in cima