Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

EXIT: OLTRE L’€URO – Vademecum per riprenderci il futuro

Un tempo era lo Stato ad emettere moneta. Oggi questo compito viene assolto dalla BCE che gli sottrae il potere di sovrintendere le politiche monetarie e fiscali in funzione dell’interesse pubblico.Ora lo Stato è diventato un guscio vuoto, autoritario e iniquo, un mero passacarte degli interessi di enti sovranazionali non eletti dal popolo.
La soluzione per riprenderci diritti e democrazia è di uscire al più presto dall’incubo dei Trattati, riappropriandoci della nostra sovranità, potendo attuare politiche economiche in funzione dei reali bisogni del paese.

18,00

COD: HE-000073 Categoria:

Autore

  • Gennaro Francione

    Gennaro Francione è nato a Torre del Greco e vive a Roma dove come ex magistrato col grado di Consigliere di Corte di Cassazione, oggi svolge attività di artista e animatore socio-culturale. Negli scacchi ha conseguito la 2a categoria nazionale.

    Come scrittore ha pubblicato numerose opere tea- trali, romanzi, saggi, diversi a tema scacchistico.

    Come drammaturgo ha continuato la tradizione di Ugo Betti (anch’egli giudice), di cui è definito dal Centro Ugo Betti il “naturale erede”.

    Ha rappresentato in Italia e all’estero sue opere teatrali, vincendo numerosi premi.

    Fondatore dell’EUGIUS (Unione Europea dei Giudici Scrittori), di cui è Presidente, ha ideato il Movimento Utopista-Antiarte 2000, basato sulla Fratellanza del Libero Spirito Artistico.

    Gli è stato assegnato il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli anni 1995-1997-2003-2005.

Torna in cima