Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

LA SOCIETA’ GLOBALE tra incertezza e narcisismo – Sfide e Orizzonti della Complessa Postmodernità

I processi di globalizzazione hanno profondamente modificato i rapporti tra gli individui da un punto di vista sociale, politico e culturale. E se da un lato ampliano gli orizzonti della nostra mente e della nostra coscienza, dall’altro privano l’individuo di quelle norme sociali e morali indispensabili per integrarsi nella comunità e dare un senso alla propria esistenza. La globalizzazione ha determinato nuovi fenomeni come paure, estremismi comportamentali e un narcisismo caratterizzato dalla chiusura verso il mondo e il futuro. L’autore riflette, dunque, sui legami che la nuova contemporaneità intrattiene con immigrazione, consumismo, ambiente e con gli scenari politici e sociali, che caratterizzano questa nuova epoca, anche alla luce di quel nemico spaventoso ed invisibile, il Covid-19, che la società tenta di sconfiggere ma che cambierà per sempre il senso delle nostre esistenze.

In una società senza fini e senza valori, intrisa d’incertezza, quali possono essere le soluzioni per il domani?

Dopo averci proposto un’attenta analisi della globalizzazione e della nuova era del narcisismo, Marcello Martena ipotizza gli scenari futuri ponendoci di fronte al fatto che, seppur fragile, il domani è possibile, ed è già alle porte.

10,00

COD: HE-000347 Categoria:

Autore

  • Marcello Martena

    Marcello Martena (Brindisi, 1983), dirige un impianto sportivo a Firenze, città in cui vive dal 2014. Laureato a pieni voti in Scienze dell’Educazione e della Formazione, si occupa di management, risorse umane e formazione da oltre dieci anni. Da sempre attivo sui territori per la difesa dell’ambiente, l’autore è fondatore (2020) del progetto di blogging sharinglab.it. Presidente della Federazione Impianti Toscana Wellness Sport e Salute, che rappresenta i maggiori impianti sportivi della Toscana, è anche tra i fondatori del Comitato di Cittadinanza Attiva, Territorio, Ambiente e Democrazia (TAD). Ama cantare, leggere, studiare ed osservare il mondo, cercando, nel suo piccolo, di renderlo un posto migliore.

Torna in cima