Spedizione gratuita per TUTTI GLI ORDINI fino al 31 agosto!

IL DANNO NON PATRIMONIALE: Genesi dell’Istituto e criteri di liquidazione

Il risarcimento delle perdite economiche non ha mai incontrato, perlomeno in linea di principio, ostacoli insormontabili; viceversa, le perdite biologiche, le sofferenze, i dolori, i pregiudizi immateriali e, più in generale, le alterazioni negative dell’esistenza fino a tempi piuttosto recenti, han faticato, e non poco, ad assumere rilevanza sotto il profilo risarcitorio.

L’obiettivo del presente studio è quello di analizzare la genesi dell’istituto del danno non patrimoniale fino alla sua recente evoluzione soffermandosi sulla delicata problematica della liquidazione dello stesso.

12,00

COD: HE-000332 Categoria:

Autore

  • Simone Landi

    Simone Landi, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno con un semestre d’anticipo e con la votazione di 110 e lode, è autore di diverse pubblicazioni di natura scientifica.

    Iscritto alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali è anche praticante avvocato presso l’Ordine Professionale di Salerno e tirocinante ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Terza Sezione Civile del Tribunale di Salerno.

    Nel corso dei suoi studi ha maturato un profondo interesse per la ricerca e lo studio del diritto privato e commerciale.

Titolo

Torna in cima