Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€

Perchè i figli uccidono i loro genitori

L’autrice, premesso un approfondimento sul concetto di devianza e criminalità, in vista della loro prevenzione e rieducazione connesse ai sistemi educativi familiari, scolastici e della comunità educante, espone le principali teorie criminologiche che spiegano le cause del delitto in genere.

Quindi affronta il delicato problema delle motivazioni che, purtroppo, inducono una persona ad uccidere il proprio genitore, approfondendo, in concreto, tale tematica con la descrizione di tredici casi famosi desunti dalla cronaca nera.

10,00

Categoria:

Autore

  • Arianna Foschi

    Arianna Foschi, Dottoressa in giurisprudenza, Criminologa minorile con attestazione del corso di Perfezionamento in criminologia minorile con elementi di psicologia giuridica e sociale con votazione 110 e lode presso la LUMSA Università di Roma.

    Master di II livello “la responsabilità nella P.A. e il ruolo del Pubblico Funzionario nell’ambito civile-penale-erariale” presso l’Università Roma Tre, è autrice di articoli per la rivista Polizia Penitenziaria: I rischi della comunicazione digitale, La funzione del cappellano negli istituti penitenziari, Il fenomeno degli Hikikimori, le persone che si isolano da tutte le altre, Il profilo criminale di Giandavide De Pau il serial killer del quartiere Prati di Roma.

Altri libri dello stesso autore

Torna in cima