Spedizione gratuita per TUTTI GLI ORDINI fino al 31 agosto!

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME

Specchio specchio delle mie brame.

Questa frase ci rievoca l’immaginario fiabesco ove la matrigna di Biancaneve in un momento di insicurezza chiedeva conferme sulla sua bellezza.

Quanti interrogativi e desideri si celano all’interno di noi stessi?

Quante volte mamme,amanti, figlie, studenti, amiche, parenti, professioniste, First lady nella mitologia così come nell’antichità e nell’attualità si sono osservate scoprendo che le loro fragilità erano celate da false apparenze?

Forse molte di più di ciò che crediamo!

Dietro a molti specchi si riflettono, infatti, turbamenti, aspettative, brame, speranze, rimpianti, vizi e virtù.

Le autrici del libro con queste poesie e aforismi fanno un viaggio nel mondo femminile, nel loro emotivo, nelle loro paure, nei loro cuori per far scoprire la loro vera anima proprio attraverso lo specchio e i suoi riflessi.

Questo potente oggetto della nostra fanciullezza potràessere ancora magico se le donne lo useranno per guardare oltre l’immagine estetica, per identificare la loro immagine interiore, per apprezzare la loro intima femminilità, per riconoscere la loro unicità, vulnerabilità e per aver il coraggio di accettare, valorizzare tutte queste sfaccettature e proteggerle da eventuali rotture, come vuole la leggenda… Solo così potranno difendersi dalle catastrofi che l’emozione, la seduzione o la violenza potrebbero innescare…

…Solo così potranno intraprendere quel cammino che le renderà sempre più forti e più DONNE!

 

10,00

COD: HE-000319 Categoria:

Autore

  • Francesca Arpino

    Francesca Arpino, nasce a Roma il 16/02/1978, Penalista, con abilitazione alla professione di psicologo albo A, Criminologa e amante di poesia.

    Armando Valenti, nasce a Roma il 5/11/1969, Penalista, amante di poesia.

  • Anna Maria Stefanini

    docentediscuolaprimariainruolodal1989,dopoessersiclassificataalprimopostodellaGraduatoriaprovincialeinesitodelconcorsomagistralepertitoliedesaminel1989,attualmenteinsegnaall’IstitutoComprensivoCanevaridiViterbo,cittàdovenascenel1968.

    Nel1987-88conseguelaqualificadicorrispondentecommercialeinLinguaingleseallaRegioneLazioedianimatricesocio-pedagogica.Èespertaindislessia,indidatticadelleemozioniestrategietestuali.

    Numerosigliattestatidiformazioneprofessionaleconseguitiinservizioeipremivintidaisuoiallieviinconcorsinazionalielocali.

    Poetessaescrittrice,hapresiedutolagiuriadelconcorsoletterarionazionaleTusciaLibrisnel2020,èstatacoordinatricedelconcorsoVersiinrosapressoilComunediVitorchianonel2019emembrodigiuriaindiversiconcorsiletterari.

    Lesuepoesiesonostatepubblicatenell’antologiadeipoeticontemporaneidelParnaso,PremioAngeloLaVecchiaedizione2018,neltesto “Capirepercapirsi” enell’antologiadihaiku “Trameridianieparalleli” dellaFusibilialibri.

    Moltiipremieiriconoscimentiricevutiinqualitàdipoetessa,fraiquali:

    – duepremiconseguiti,neglianni2016e2017,nell’ambitodelconcorsopoetico“Milleveleeunlago”pressoCapodimonte(VT);

    –    27/9/2018,secondaclassificatanell’ambitodelConcorsodipoesia“LaginestradellaTuscia”;

    – ilsecondopremiodelconcorsonazionaleLeRossepergamenedelnuovomillennio,aRoma(perduevolteconsecutivenel2018);

    –    ilprimopremio,conferitonelgiugno2014,nelconcorsoCanto&Disincanto;

    –    sestopremionelconcorsonazionaleCapirepercapirsi.

     

    Numerosiipremiconseguitiperlepoesiedialettali,presentiindiverseantologie,eperleopereteatraliperbambiniinlinguaviterbeserappresentateallafestadelBullicameealteatroSanLeonardodiViterbo.

    MembrodelRotaryClubRomaAniene,dell’associazioneculturaleTusciaDialettale,delleAssociazioniCulturaliNimphaeLaGinestra,partecipaamolteiniziativedibeneficenzaevolontariatoecollaboradaqualcheannoconLamiacittànews,giornaleonline,direttodaGiovanniMasotti,ealtriquotidianionline.

  • Caterina Biafora

    Nessuna Biografia disponibile

Titolo

Torna in cima