Spedizione gratuita per TUTTI GLI ORDINI fino al 31 agosto!

TRA LUCI E OMBRE – LEGAMI DI SANGUE

L’autrice in maniera semplice e naturale descrive il dolore e la forza utilizzata per superare diversi momenti difficili da adulti ed adolescenti.
Momenti fatti di separazioni, tradimenti, lutti e abbandoni. Tappe di trasformazione e di crescita per i protagonisti, istanti elaborati grazie al potere della resilienza,dello sport, delle amicizie e della famiglia.
Un libro che senza tanti filtri narra di realtà drammatiche, e di come spesso sia necessario comunicare tra gli affetti delle nostre vite.
In ogni personaggio si nascondono ansie e dolori che hanno portato i protagonisti dei racconti a divenire talora vincenti, altre volte vittime, facendo delle loro storie un bagaglio di vita.
Il messaggio trasmesso non è tanto l’essenza di un dramma, ma quello che gli uomini ne fanno dei loro dolori.
La scelta del titolo del primo racconto non è un caso. La casa sul promontorio per la scrittrice, rappresenta quel desiderio innato di trovare una pace ed una dimensione che protegga da turbolenze ed intemperie, da ombre e paure.
Una casa che abbia prospettive diverse, fatta da solitudini a volte, ma anche da riflessioni e speranze.
L’immagine che si vuole lasciare è quella che anche nell’isolamento e nelle malinconie c’è uno spazio di crescita e di costruzione per ognuno di noi.
Uno spazio dove sognare e provare nuove emozioni e dinnanzi a un promontorio, oltre tante ombre e timori, cominciare a vivere e rinsaldare quei legami di sangue che ci rendono uomini fragili e forti al contempo.
Perché a volte per ritrovare un equilibrio e un’identità si deve sempre partire dal proprio passato e da uno scontro, per perdersi e ritrovarsi, per arrivare a un’incontro con il nostro se e meglio sostenere le perturbazioni della vita.

10,00

COD: HE-000285 Categoria:

Autore

  • Francesca Arpino

    Francesca Arpino, nasce a Roma il 16/02/1978, Penalista, con abilitazione alla professione di psicologo albo A, Criminologa e amante di poesia.

    Armando Valenti, nasce a Roma il 5/11/1969, Penalista, amante di poesia.

Titolo

Torna in cima