ORGOGLIO DI TOGA

 

INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi dell’art.13 del Reg. UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”)

 

INFORMATIVA PRIVACY SOCI

nella Sua qualità di Socio della Associazione ORGOGLIO DI TOGA La informiamo di quanto segue.

 

  1. INFORMAZIONI GENERALI SUL TRATTAMENTO

L’associazione Orgoglio di Toga, con sede in Roma, Via dei Carafa 270 email (di seguito anche l’Associazione” ai fini dell’adempimento di obblighi di legge derivanti dalla Sua partecipazione, deve poter trattare Suoi dati personali; pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del regolamento Ue 2016/679 (GDPR), con la presente è a fornire le seguenti comunicazioni.

 

  1. TITOLARE E RESPONSABILI

Titolare del trattamento è ORGOGLIO DI TOGA con sede Roma, Via dei Carafa 270 CAP 00148, nella persona del Presidente legale rappresentante pro-tempore.

Il Titolare è contattabile al seguente indirizzo e- mail: postmaster@maurovaglio.it

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, ove designati, può essere fornito su richiesta dell’Interessato.

 

  1. FINALITÀ e base giuridica DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato al fine di procedere ad una corretta gestione del rapporto di socio con Lei in essere. In particolare, ORGOGLIO DI TOGA dovrà procedere, in conformità alle vigenti normative ad inserire il Suo nominativo all’interno del Libro Soci e a trattare i propri dati per tutte le necessarie attività di gestione ordinaria e straordinaria, ivi comprese le comunicazioni.  Il principio di liceità giuridica è quindi identificato nell’art. 6 comma 1 lett. c) del GDPR, obbligo di legge cui il Titolare di trattamento è soggetto nonché quello del suo consenso espresso al trattamento, liberamente fornito al momento dell’adesione all’associazione.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO ED AMBITO DI DIFFUSIONE

Il trattamento verrà effettuato con strumenti cartacei, elettronici ed informatici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e verranno memorizzati su supporti informatici, adottando le misure di carattere organizzativo, fisico e logico per garantire la sicurezza dei dati. I dati saranno conservati nel territorio EU e non saranno oggetto di usi che non siano strettamente connessi agli scopi dell’Associazione Orgoglio di Toga.

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E DURATA DEL TRATTAMENTO (DATA RETENTION)

Il conferimento del consenso al trattamento per le finalità di cui al punto 3 è obbligatorio per Legge. L’eventuale rifiuto determinerà tuttavia l’impossibilità di dare seguito ai rapporti con l’Associazione. Il periodo di data retention è stabilito da obblighi normativi cui il Titolare di trattamento deve sottostare sulla base delle vigenti normative anche fiscali. In ogni caso i Suoi dati personali saranno cancellati da ogni nostro archivio dopo tre anni dalla cessazione dalla sua qualifica di socio, salvo obblighi di legge.

 

  1. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati i nostri associati, fornitori e collaboratori che, in qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento, risultino autorizzati a trattare gli stessi per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa e degli scopi sociali.

I Suoi dati potranno essere trattati in particolar modo dagli addetti dei seguenti uffici: Amministrazione, Information Technology, Investor Relation, Legale, i quali avranno accesso in qualità di incaricati del trattamento.

I dati trattati non saranno diversamente diffusi in alcun modo né saranno oggetto di profilazione.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Può esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 del GDPR, oltre che i diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 21 del Regolamento medesimo riguardo alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione e all’opposizione al trattamento, nelle modalità stabilite dall’art. 12 del GDPR.

I diritti sopraccitati potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità, anche per il tramite di un incaricato, mediante una richiesta da inoltrarsi direttamente al titolare del trattamento e/o al DPO laddove nominato.

Per quanto non espressamente indicato nella presente informativa, si fa riferimento alle vigenti normative.

 

  1. DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO EX ART. 77 REGOLAMENTO UE ALL’AUTORITÀ GARANTE

Qualora la Nostra Società non Le fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei suoi diritti non Le risulti idonea, potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

 

 

Di seguito le coordinate:

Garante per la protezione dei dati personali

Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma

Centralino telefonico: (+39) 06.696771

Fax: (+39) 06.69677.3785

Posta elettronica: protocollo@gpdp.it

Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it – indirizzo configurato per ricevere SOLO comunicazioni PEC